Tu sei qui:

Condizioni Generali di vendita

1. Ambito di applicazione e contraente

1.1 Le seguenti Condizioni Generali di Vendita (nel prosieguo “CGV”) valgono per gli ordini di merci dell’assortimento di prodotti dello Shop Online di GamesCollections.ch (www.gamescollections.ch) nella rispettiva versione in vigore al momento dell’ordine.

1.2 Contraente del cliente è Easy4You Sagl, Via Giacomo Brentani 16, 6900 Lugano, Svizzera, e-mail: info@easy4you.cloud (nel prosieguo “Easy4You”).

1.3 Le CGV costituiscono parte integrante del contratto stipulato fra Easy4You e il cliente. Eventuali condizioni divergenti del cliente sono valide solo se accettate espressamente e per iscritto da Easy4You.

1.4 L’offerta di articoli presente nello Shop Online di GamesCollections.ch è indirizzata esclusivamente a persone e società che abbiano la propria residenza o sede in Svizzera o Liechtenstein e che possano fornire un indirizzo di consegna in Svizzera o Liechtenstein.


2. Procedura d’ordine e stipulazione del contratto

2.1 Il cliente può selezionare gli articoli dall’assortimento e inserirli nel carrello della spesa cliccando su “nel carrello della spesa”.

2.2 Cliccando su “Ordina e paga”, il cliente fa un’offerta vincolante per l’acquisto della merce e accetta le presenti CGV.

2.3 La conferma d’ordine automatica via e-mail attesta la ricezione dell’ordine, ma non costituisce accettazione dell’offerta.

2.4 Il contratto si intende concluso con la dichiarazione di accettazione da parte di GamesCollections.ch, inviata via e-mail (conferma d’ordine), o al più tardi con la spedizione o l’avviso di ritiro della merce.

2.5 In caso di indisponibilità della merce ordinata, GamesCollections.ch si riserva di non accettare l’offerta, informando il cliente via e-mail e rimborsando eventuali pagamenti già effettuati.

2.6 Se solo parte della merce ordinata è disponibile o le quantità superano quelle abituali per uso domestico, GamesCollections.ch può accettare solo parzialmente l’offerta, informando il cliente via e-mail e rimborsando eventuali pagamenti relativi alla parte non accettata.

2.7 In caso di forza maggiore o cause non imputabili a GamesCollections.ch che impediscano la spedizione parziale o totale dopo la conclusione del contratto, GamesCollections.ch può recedere dal contratto totalmente o parzialmente, informando il cliente via e-mail e rimborsando i pagamenti effettuati per la merce non spedita. Eventuali ulteriori pretese sono escluse.


3. Consegne

3.1 Le spedizioni avvengono generalmente entro 24/48 ore, salvo diversa indicazione specifica sulla pagina del prodotto.

3.2 GamesCollections.ch può effettuare consegne parziali. I termini indicati sono da considerarsi indicativi e non vincolanti. In caso di ritardi, il cliente può recedere dal contratto dopo una proroga scritta di almeno 10 giorni; eventuali pagamenti saranno rimborsati. Ulteriori pretese sono escluse.

3.3 La merce è consegnata esclusivamente in Svizzera e Liechtenstein. Il rischio passa al cliente al momento della consegna al trasportatore. La merce è assicurata da GamesCollections.ch contro danni da trasporto oltre il limite di responsabilità del trasportatore.

Il cliente deve verificare l’integrità della merce alla ricezione e segnalare danni visibili immediatamente al trasportatore, riservandosi di fare riserve scritte dettagliate. Danni non visibili devono essere comunicati a GamesCollections.ch entro 5 giorni dall’arrivo via e-mail a info@gamescollections.ch. Il mancato rispetto di questi termini comporta la decadenza di ogni diritto di reclamo.

In caso di difficoltà di accesso per la consegna, il cliente deve informare preventivamente GamesCollections.ch. La merce sarà consegnata nel luogo più vicino raggiungibile in sicurezza.

Il cliente è obbligato ad accettare la spedizione; in caso contrario, GamesCollections.ch può rinunciare all’adempimento e chiedere risarcimento danni. Non si applica diritto di restituzione volontaria per merce non accettata.

3.4 Se il cliente opta per il ritiro, sarà avvisato via e-mail al momento della disponibilità della merce. Il rischio passa al cliente con l’avviso di ritiro. Per il ritiro, è necessario esibire l’avviso di ritiro e un documento di identità valido.

Il cliente deve ritirare la merce entro 10 giorni dall’avviso; altrimenti GamesCollections.ch può rinunciare all’adempimento e chiedere risarcimento danni. Anche in questo caso non si applica diritto di restituzione volontaria.


4. Prezzo e pagamento

4.1 I prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF) e includono IVA, tassa di riciclaggio e diritti d’autore.

4.2 Costi di spedizione e altri eventuali oneri (es. supplementi pagamento) sono indicati separatamente e addebitati in aggiunta.

4.3 GamesCollections.ch si riserva di verificare la solvibilità del cliente e può condividere dati con terzi a questo scopo.

4.4 Il pagamento di prezzo e spese deve avvenire immediatamente. Con la consegna o il decorso dei termini di pagamento il cliente è in mora senza necessità di sollecito.

Eventuali spese di recupero crediti sono a carico del cliente. Dopo una proroga scritta di 10 giorni, GamesCollections.ch può sospendere l’adempimento e chiedere risarcimento danni.

Spese di consegna per Svizzera e Liechtenstein: CHF 10.-


5. Riserva di proprietà

5.1 La merce rimane di proprietà di Easy4You fino al pagamento completo di tutti i crediti relativi all’acquisto. Il cliente autorizza Easy4You a iscrivere tale riserva nel registro competente a sue spese.


6. Diritto di recesso e resi (RMA)

6.1 Sebbene la normativa svizzera non preveda un diritto di recesso obbligatorio per gli acquisti online, GamesCollections.ch offre volontariamente un servizio di reso tramite procedura RMA (Return Merchandise Authorization).
Il cliente può richiedere un’autorizzazione al reso entro 10 giorni dalla ricezione della merce, compilando l’apposito modulo RMA disponibile sul sito.

6.2 I prodotti devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale, completi di tutti gli accessori e manuali.
GamesCollections.ch si riserva il diritto di rifiutare resi che non soddisfino tali condizioni.

6.3 Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente, salvo diversa indicazione o in caso di errore imputabile a GamesCollections.ch (ad es. prodotto errato o difettoso alla consegna).

6.4 In caso di accettazione del reso, il cliente potrà scegliere tra:

  • sostituzione del prodotto, se disponibile;

  • emissione di un buono acquisto di pari valore;

  • rimborso parziale o totale, secondo quanto concordato con il servizio clienti.

6.5 Restano invariati i diritti del cliente relativi ai prodotti difettosi o non conformi, disciplinati dall’articolo 7 (Garanzia).


7. Garanzie e responsabilità

7.1 Easy4You garantisce che i prodotti consegnati sono conformi al contratto e privi di difetti.

7.2 I diritti legali del cliente per prodotti difettosi sono disciplinati dalla legge svizzera. Il cliente deve segnalare difetti entro un termine ragionevole.

7.3 Easy4You non risponde di danni indiretti o conseguenti, salvo in caso di dolo o colpa grave.


8. Protezione dei dati

8.1 GamesCollections.ch elabora i dati personali del cliente in conformità alla legge svizzera sulla protezione dei dati. Per maggiori informazioni consulta la nostra pagina trattamento dei dati.


9. Varie

9.1 Se una disposizione delle CGV fosse invalida, le restanti rimangono valide.

9.2 È applicabile esclusivamente il diritto svizzero. La Convenzione CISG è esclusa.

9.3 Per controversie con consumatori, il foro competente è quello del domicilio del cliente o di Easy4You. Per altre controversie, foro esclusivo è la sede di Easy4You.